Poemas de amor : Paradosso chiuso |
|
---|---|
Da te, mi manca il tuo sorriso caldo come la mattina d'estate Ciò ha reso le mie notti chiare e trasparenti
Da te strano stringere la mano e sentire il tuo respiro vicino alla mia bocca Potresti modificare il tempo e lo spazio come un paradosso chiuso Mi sembra che forse è stata colpa mia se te ne sei andato una mattina Senza una parola, solo l'aria pura che prende il tuo posto, l'aroma Dai fiori di campo colorati come la tua anima, piena di vita e speranza Mi sembra che forse ero io, il colpevole, che il tuo amore era sparito. Autor: Conrado Augusto Sehmsdorf [img width=300]https://i.emezeta.com/weblog/paradojas/paradoja-abuelo.jpg[/img] Una paradoja es una situación que desafía el sentido común y da como resultado una situación imposible. |
Poeta
|
Si bien suelo dar una buena batalla con el italiano, preferí traducir al castellano el poema. Creo que es una obra triste y a la vez delicada, en fino balance, lo cual percibo como meritorio en su factura. El simbolismo de la "paradoja cerrada" me ha encantado. Mis saludos cordiales de siempre, Conrado.
Gus
Muchas Gracias Gus, un gusto que usted lea mis trabajos . Saludos cordiales...
Le assenze avranno sempre l'intensità del condiviso, è molto piacevole leggerlo nei tuoi versi caro amico Conrado poeta, grazie per aver condiviso il tuo talento.
Muchas gracias ,Miltinho por su cordial comentario un Saludo para usted...
Il suo poema è grande sensazione. Idee profonde e bello stile.
La ringrazio molto per continuare a condividere la sua nobile arte. Ti mando il mio rispetto e amicizia come sempre.